• admin

Tour Giordania

Descrizione: Tour della Giordania classica Natale e capodanno



Giordania: Giordania con Aqaba e Mar Morto, tour classico

Opzione: Alberghi 3* Data di partenza: 30-12-2018 rientro 6-01-2019 da Bologna Durata: 8 giorni

In attesa di conferma

Itinerario

Giorno 1 - Italia - Amman Arrivo ad Amman. Incontro e assistenza all'aeroporto. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 2 - Amman - Jerash - Ajlun - Amman Colazione e partenza per effettuare una visita al Castello di Ajlun, fortezza costruita nel 1185 e ricostruito successivamente nel XIII secolo dai mammalucchi dopo la sua distruzione ad opera dei mongoli. A continuazione, verrà effettuata la visita di Jerash, una delle città della Decapoli. Jerash si trova a nord di Amman, a circa 45 km e ad un'ora di strada. Durante l'escursione, visiteremo l'Arco di Trionfo, la piazza ovale, il cardo, il colonnato, il tempio di Afrodite; concluderemo con la visita al teatro romano, caratterizzato da una meravigliosa acustica. Dopo aver concluso la visita, faremo ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 - Amman - Madaba - Monte Nebo - Petra Colazione e partenza per effettuare una visita panoramica della città di Amman. Proseguiremo verso Madaba per visitare la Chiesa Ortodossa di San Giorgio, dove si trova il primo mappa-mosaico della Palestina. Proseguiremo verso il Monte Nebo per ammirare la vista panoramica dalla montagna della Valle del Giordano e del Mar Morto. Questo luogo è importante perché è stato l'ultimo luogo visitato da Mosè, e il luogo da cui il profeta ha diviso la terra promessa, in cui non sarebbe mai giunto. Nel pomeriggio, proseguiremo verso Petra. Cena e Pernottamento.

Giorno 4 - Petra Intera giornata dedicata alla visita della città rosa, la capitale dei Nabatei. Durante la visita, scopriremo i più importanti e rappresentativi monumenti scolpiti nella roccia dai Nabatei. Inizieremo con Il Tesoro, famoso monumento internazionalmente conosciuto e portato al cinema in uno dei film di Indiana Jones, le tombe colorate, le Tombe reali, il Monastero... Petra è uno di quei luoghi al mondo in cui si deve andare almeno una volta nella vita. Cena e Pernottamento.

Giorno 5 - Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Aqaba Colazione e partenza per la vicina città di Al Beida, nota anche come la "Piccola Petra". A continuazione, partenza verso Wadi Rum. Dopo circa un'ora e trenta minuti di viaggio, arriveremo al deserto di Lawrence d'Arabia. La visita durerà circa due ore, e verrà effettuata in particolari veicoli 4x4 guidati da beduini (6 persone per macchina); consisterà in una piccola incursione nel paesaggio lunare di questo deserto. Durante il nostro viaggio osserveremo le meraviglie che ha creato la natura e l'erosione con le rocce e la sabbia. Dopo aver concluso la visita, proseguiremo per Aqaba. Cena e pernottamento.

Giorno 6 - Aqaba - Umm Er Rassas - Mar Morto Colazione. Nell'ora stabilita si effettuerà il trasferimento al Mar Morto e si visiterà la fortezza Umm Er Rasas, antico accampamento romano risalente a un periodo che va dal III al IX secolo, in cui sono presenti vestigia romane, bizantine e della prima epoca musulmana. Tra le rovine del sito archeologico, ancora in attesa di scavi, si conta una decina di templi cristiani. Alcuni di essi presentano pavimenti con mosaici ben conservati, come la Chiesa di Santo Stefano. Arrivo al Mar Morto. Tempo libero. Cena e pernottamento.

Giorno 7 - Mar Morto Giornata libera in regime di mezza pensione.

Giorno 8 - Mar Morto - Amman - Italia Colazione. All'orario indicato, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.

Servizi Inclusi

§ Voli di andata e ritorno.

§ Mezza pensione negli alberghi previsti dall'offerta o in strutture simili, ad eccezione della prima notte, in cui sarà incluso solo il pernottamento. (L'opzione PC- pensione completa include 7 colazioni , 6 cene , 6 pranzi).

§ Trasferimenti all'arrivo e alla partenza.

§ Trasporto durante il tour.

§ Visite e ingressi indicati.

§ Cavalli a Petra (mancia non inclusa).

§ Guida bilingue inglese / italiana dal giorno 2 al giorno 5.

§ Visto gratuito per cittadini europei fino a nuovo avviso (a condizione che si tratti di un soggiorno minimo di 3 notti in Giordania e che i dati vengano inviati nello stesso momento in cui viene effettuata la prenotazione).

§ Assicurazione di viaggio.

Note

§ - I trasferimenti all'arrivo e alla partenza potranno essere effettuati da rappresentanti in lingua inglese.

§ - Giordania si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti.

§ - Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

§ - Le stanze triple in Asia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

§ - Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure

§ di prevenzione sanitaria raccomandate in Asia.

§ - Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

§ - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

§ - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

§ - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

§ - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.


da € 3090 Prenota

7 visualizzazioni

Sei pronto a partire? Tra le nostre offerte non ci sono quelle che ti soddisfano... I nostri consulenti di viaggio sono a disposizione per indicarti la soluzione migliore, senza stress e cercando le soluzioni più adeguate alle esigenze della tua famiglia.

IL PREVENTIVO E' GRATUITO

 

CONTATTACI !!!
3347582587
Compila per essere inserito nella newsletter

CONTATTI

gogokids.it

tel.3347582587

tel.3398273261

info@gogokids.it

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now