• admin

Cuba family

Aggiornato il: 25 nov 2019

Descrizione: Cuba on the road, bellissima esperienza di tour in famiglia





Carissime famiglie viaggiatrici siamo molto entusiasti nel raccontarvi questa fantastica esperienza di viaggio in famiglia, nella bellissima e solare isola di Cuba.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere e parlare con un membro della Daiquiri Tour: un tour operator cubano che ha ideato un'ottima formula di vacanza per chi vuole vivere la vera realtà del posto.

Questa agenzia, costituita da personale locale, studia e personalizza ad hoc percorsi e itinerari per visitare le meraviglie di Cuba.



Quello che contraddistingue questi operatori è il desiderio di far vivere un'esperienza indimenticabile agli ospiti, perché ciò che sanno trasmettere i cubani è sicuramente ospitalità, allegria e generosità.


Grazie alla loro straordinaria organizzazione da qualche mese è possibile visitare Cuba a bordo di bellissimi ed equipaggiatissimi campers.




Chi vorrà vivere questa fantastica esperienza avrà a disposizione un'assistenza 24 ore su 24, dall'arrivo in aeroporto al rientro in Italia.

Solitamente prima di iniziare il viaggio on the road, si alloggia per una o due notti all'Havana per potersi anche adattare al diverso fuso orario.

Poi si procede con la consegna del camper: gli operatori locali, vi spiegheranno tutto quello che c'è da sapere sul funzionamento del mezzo e del suo equipaggiamento. I mezzi sono dotati di navigatore offline che vi permetterà di spostarvi anche senza connessione.


Potrete ideare e creare il vostro itinerario di viaggio a piacimento; Daiquiri tours, infatti, mette a vostra disposizione diverse aree di sosta in tutta l'Isola. Esse sono dislocate vicino a hotel ed a case particular dove potrete anche usufruire di servizi interni alle strutture come piscine, animazione e spiaggia.

Nei punti di parcheggio consigliati dall'agenzia troverete: acqua,allaccio elettrico e scarichi. Inoltre sarà presente un guardiano. Ogni area di sosta costerà per il parcheggio 30€ a notte.


Come ci riferisce la nostra corrispondente da Cuba per i bambini è un'esperienza unica nel suo genere...I vostri bambini vivranno la vera realtà cubana, assaporeranno il piacere di giocare per strada con i bambini residenti nelle case particular. Vedranno come quei bambini, senza videogiochi, passano le loro giornate a divertirsi in mezzo ad un campo o in una spiaggia.


Vi proponiamo un itinerario che vi permetterà di scoprire storia e cultura e di godervi il sole e la spensieratezza dell'Isola.


Dopo l'arrivo all'Havana la prima tappa del tour in camper sarà Capo Sant'Antonio, il punto più occidentale di Cuba, riserva della Biosfera. Sarà possibile fermarsi presso la villa Cabo Sant'Antonio per la sosta del camper.. E' un luogo ideale per gli amanti della natura e dell'esotico. Al porto potrete imbarcarvi per diverse escursioni di snorkelling, così come al vicino Centro Internacional de Buceo, dove si trova il più importante centro immersioni dell'Isola.


Spostandosi verso sud sarà possibile visitare la pittoresca piantagione di tabacco “Hoyo de Mena”-dove la famiglia proprietaria vive e accoglie tutti i viaggiatori- è il posto giusto per godere della più genuina delle tradizioni cubane. Ci sono varie opzioni gastronomiche, escursioni a cavallo, discese sul fiume ma la cosa più interessante è vedere e imparare l’arte dei sigari cubani, dalle piantagioni all’essicazione e la manifattura.


Ci si potrà fermare per una sosta a Vinales, in uno dei punti più alti di questa città piena di colori che si trova nel cuore dell’omonima Valle, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’ Unesco fin dal 1999. Qui presso l'Hotel Ermita avrete a disposizione diverse strutture tra cui: ristoranti alla carta e a buffet, snackbar, caffetterie, piscine, connessione WIFI, campi da tennis, attività di intrattenimento per il giorno e la sera. L’hotel è il luogo di partenza di visite guidate ai luoghi più interessanti della zona,come la Cueva dell’Indio, il Murale della Preistoria e Cayo Levisa.


Potrete poi, attraversare la Sierra del Rosario, Riserva della Biosfera, molto vicina alla bella cascata omonima. Qui fra l’altro, i viaggiatori possono trovare un ristorante con servizio a buffet, caffetteria, bar e piscina. La Villa dove sosterete è situata a pochi metri dal giardino di orchidee più grande dell’isola e dal Castello de las Nubes, altro luogo incantevole grazie alla bella vista che da qui si può godere. Villa Soroa ha un ampio ventaglio di offerte: visite guidate a cavallo, trekking ai resti delle piantagioni di caffè francesi del XIX sec, al fiume Bayate e alla comunità rurale di ElBrujito-La Comadre. Per la sua posizione, è un luogo eccellente per gli amanti del bird-watching a della natura.







Un altro parco che merita di essere visitato è quello di Josone, un’oasi verde situata a sud della Penisola di Varadero. E’ l’ideale per il relax e per godere di un paesaggio tipicamente tropicale, pieno di animali colorati. Qui potete trovare 4 ristoranti, bar,un lago navigabile e molte attività per famiglie. Il Parco Josone ha un’estensione di circa 9 ettari ed è l’ideale per ogni tipo di viaggiatore, soprattutto alle famiglie. Si trova a pochi passi dalla spiaggia di Varadero, una delle più belle di tutta Cuba.



Per conoscere la vera storia di Cuba non si può tralasciare una visita della Baia dei Porci, è un luogo di importanza vitale per tutti i Cubani per la storia, le caratteristiche naturali e perché è molto vicino ai maggiori sentieri per il bird-watching. E’l’ideale per famiglie con bambini e specializzato in particolare per gli amanti della pesca, delle immersioni subacquee (con il Centro Internazionale di Immersioni e Snorkeling), del bird-watching e di tutte le attività a contatto diretto con la natura. Il suo hotel dispone di ristorante a buffet, caffetteria, snack-bar, animazione per il giorno e per le serate, piscina,campi da tennis, accesso privilegiato alla spiaggia dove è possibile noleggiare, fra l’altro, catamarani,biciclette da acqua, canoe e kayak



L’Hotel “Faro Luna” è situato a 18km da Cienfuegos,conosciuta come “la perla del Sud” per la bellezzadella sua baia e dell’attraente cittadina. Una dellemaggiori attrazioni della zona è il Delfinario che sitrova a pochi minuti a piedi dall’hotel e cherappresenta una tappa obbligatoria per i suoi ospiti.L’hotel dispone di piscina, servizi gastronomici,spiaggia, impianti sportivi e altri servizi.



Un must di Cuba è sicuramente la visita alla città di Trinidad, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, a soli 500 metri dal centro potrete alloggiare con il vostro camper, in questo hotel che è il luogo ideale per ammirare l‘intera città e i suoi dintorni, come la Penisola di Ancon e i monti Escambray, tanto da essere considerato il balcone naturale della città. Ideale per vacanze in famiglia e viaggi di gruppo. Dispone di un ristorante, caffetteria, snack-bar, piscina, campi da tennis, connessione Wi-Fi, animazione per il giorno e la sera.



Per concludere l'itinerario visiterete Cayo Coco, anche qui ci sarà una sosta presso un hotel all-inclusive. Grazie alla sua posizione offre viste fantastiche sulle lagune e sulle spiagge e offre sport acquatici e gite fino a Cayo Guillermo. L’hotel dispone di diversi ristoranti, bar e griglie per barbeque. Ci sono piccoli negozi di souvenir, connessione Wi-Fi,tabacchi e negozi di parrucchiere. L’hotel è il perfetto punto di partenza per scoprire la spettacolare spiaggia di sabbia bianca e le acque turchesi e trasparenti. E’ un’ottima scelta per chi ama la natura,il relax e la comodità.





Per scegliere il tuo volo per Cuba segui i nostri consigli. Monitora il volo che preferisci, da Milano e Roma, ci sono voli diretti di compagnie low cost come blue panorama, mentre da Bologna e altre città operano le compagnie di linea come Iberia e Air france che fanno scalo tecnico.

Per confrontare i prezzi dei voli utilizza skiscanner ottimo motore di ricerca e per trovare il volo con l'offerta migliore.


Per tutte le info relative al viaggio e ai preventivi per organizzare la vostra vacanza potete contattarci a info@gogokids.it


13 visualizzazioni

Sei pronto a partire? Tra le nostre offerte non ci sono quelle che ti soddisfano... I nostri consulenti di viaggio sono a disposizione per indicarti la soluzione migliore, senza stress e cercando le soluzioni più adeguate alle esigenze della tua famiglia.

IL PREVENTIVO E' GRATUITO

 

CONTATTACI !!!
3347582587
Compila per essere inserito nella newsletter

CONTATTI

gogokids.it

tel.3347582587

tel.3398273261

info@gogokids.it

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com